Qual è la situazione della Digitalizzazione delle Pmi in Italia?
In che modo la Marketing Automation può migliorare la Lead Generation?
Quanto conta lo Storytelling per un’azienda, e il Blog è ancora uno strumento utile per migliorare la Brand Awareness di un’azienda?
Enrica Fantoni, Ceo di Innovation People, ne parla nel podcast “Small talk with..”, un format di Heply Talks, in cui vengono affrontati alcuni hot topic legati al mondo del Digital e delle Pmi.
Nel Podcast potrai ascoltare i seguenti argomenti:
• 0.00 Introduzione
• 0.41 Identikit di Innovation People
• 2.40 Digitalizzazione delle Pmi
• 5.35 Lead Generation con la Marketing Automation
• 7.52 Il valore dello Storytelling
• 9.50 Un approccio data-driven
• 11.40 A cosa serve il Blog Aziendale
• 13.30 Bilancio del 2020 e Obiettivi del 2021
Digitalizzazione delle Pmi
Il primo argomento affrontato dalla Ceo di Innovation People durante l’intervista, è lo status della digitalizzazione delle Pmi.
Uno dei cambiamenti più importanti, avvenuti nel 2020, riguarda proprio la Digitalizzazione delle Pmi, un processo già iniziato da qualche anno ma che, solo durante la Pandemia, ha avuto una vera e propria accelerazione.
Nel podcast si parla di come questa evoluzione abbia impattato sulle strategie delle aziende messe in atto per superare la crisi e diventare più competitive sul mercato.
Lead Generation, con la Marketing Automation
La Marketing Automation è uno strumento molto potente per creare una comunicazione omnicanale, poiché permette di agganciare gli utenti in fasi diverse della Customer Journey.
In un’epoca in cui si parla spesso dell’importanza dei messaggi ritagliati sugli interessi e sui bisogni delle persone, la Comunicazione Personalizzata non è più una semplice opzione, ma un Pilastro basilare per la crescita di un’azienda, in particolare per un eCommerce.
Ma in che modo un tool e una strategia di Marketing Automation possono migliorare la comunicazione e aiutare un’azienda a incrementare la Lead Generation?
Ascolta il podcast per saperne di più sulla Marketing Automation e sulla Digitalizzazione
Il valore dello Storytelling
In questa parte del Podcast si parla del valore dello storytelling e di come le aziende dovrebbero sfruttarne a pieno le potenzialità.
Raccontare la propria azienda, i valori, distinguersi dagli altri sia una delle basi per costruire una Brand Identity efficace e duratura nel tempo.
Un approccio data-driven
Noi di Innovation People crediamo che, per migliorare le performance, sia fondamentale, innanzitutto, misurarle, partire da un dato e da quello stesso costruire una strategia di crescita mirata e tailor-made.
Enrica Fantoni affronta il tema dell‘importanza dei dati e dell’importanza di saperli interpretare, per costruire un piano ben definito e una strategia di successo.
A cosa serve il Blog Aziendale
Ha ancora senso avere un Blog aziendale nel 2021?
Nel podcast Enrica affronta una tematica particolarmente complessa per le aziende, quella della scelta della piattaforma più adatta per incrementare la Brand Awareness e far conoscere i valori del Brand.